TRANSLATE THIS BLOG

mercoledì 10 novembre 2010

8 buoni motivi per comprare la tua casa in Sardegna...

  1. Naturalmente al primo posto non potevamo che inserire il mare, le spiagge ed i paesaggi incontaminati che caratterizzano e rendono famosa in tutto il mondo questa splendida regione.
  2. La cultura e la storia: l'isola è ricca di  testimonianze della civiltà sarda-nuragica, disseminate su tutto il territorio, come le Tombe dei Giganti, Le torri Saracene, I nuraghi.
  3. La tradizione: raccontata anche attraverso manifestazioni come le  sagre paesane, che danno  la possibilità di assaporare i prodotti tipici Sardi, tra cui dolci e pietanze tradizionali e le  feste popolari, tra le più importanti: Sa Sartiglia a Oristano, la Cavalcata sarda e la Faradda a Sassari, Sant'Efisio a Cagliari, la Sagra del Redentore a Nuoro, S'Ardia a Sedilo.
  4. La tua casa può essere sia un investimento economico, in quanto facile da affittare o vendere in qualsiasi momento, sia  un semplice piacere personale per scoprire e godere delle bellezze  di questa regione.
  5. Rappresenta il perfetto mix tra natura- relax e divertimento.
  6. La posizione ottimale: ormai facilmente raggiungibile in qualsiasi momento dell'anno e da qualsiasi parte di Italia e dall'estero. Inoltre, grazie al continuo inserimento di nuove tratte ,da e verso la Sardegna, da parte di compagnie low cost, ora è diventato anche più economico.
  7. Il clima mediterraneo: che da l'opportunità di sfruttare la tua casa durante tutti i periodi dell'anno. Sulla costa, infatti , data la presenza del mare, si hanno inverni miti ed è raro che si verifichino precipitazioni nevose, mentre invece le estati sono solitamente secche e calde. Grazie alla ventosità come anche alla scarsa umidità è facile sopportare le temperature estive
  8. Offerta di diverse tipologie di turismo: di lusso, subacqueo equestre, vela ed  escursionismo. Tutte attività praticabili durante tutto l'anno. 
.... non sono abbastanza??Allora date un'occhiata ai "suoi" buoni motivi per tornare in Sardegna ed amarla da più di trent'anni http://www.beppesevergnini.com/qualcosadipersonale.php?id=8

Nessun commento:

Posta un commento